Gianni Mereghetti
Gianni Mereghetti è nato in Abbiategrasso nel 1951 e ha dedicato tutta la sua vita all’insegnamento. Scrive per passione, lo fa come puro dilettante, racconta di sé e di quello che incontra nella vita.
Ha incontrato Andrea Aziani nei campi di calcio dell’Oratorio San Gaetano di Abbiategrasso; più vecchio di lui di qualche anno, ha condiviso l’esperienza delle scuole superiori e quella dell’università, pur frequentando due università diverse ma la stessa facoltà di Filosofia. L’amicizia con Andrea è rimasta anche quando lui è partito per Siena e per il Perù e soprattutto durante l’estate rincontrava l’amico con cui parlava di ciò che avevano vissuto durante l’anno.
Autore
Andrea Aziani febbre di vita
Andrea Aziani nasce ad Abbiategrasso il 16 gennaio 1953. Fin dall’adolescenza rivela una indole appassionata a tutto, segno di quella tensione alla totalità che lo porterà a entrare nei Memores Domini e a dare tutta la …
Testi
Da solo non basto
«Siamo immersi in una cultura prestazionale che detta i suoi paradigmi nella scuola, nello sport, nel mondo del lavoro, ma dentro questi paradigmi i giovani si sentono sempre più stretti. Per questo reagiscono, anche in …