Ti aspettiamo da Marcellino!

Pubblicato il 24 luglio 2017

Caro amico, cara amica,

ti vogliamo rivolgere un invito speciale… quello di passarci a trovare dal 20 al 26 agosto a Rimini al Meeting per l’amicizia tra i popoli alla mostra Con gli occhi di Marcellino.

Una mostra che nasce da un’idea di Emilio Bonicelli che, vedendo e rivedendo con i nipoti il film Marcellino Pane e Vino, diretto nei primi anni Cinquanta dal regista ungherese Ladislao Vajda e tratto dall’omonimo romanzo  dello scrittore spagnolo José Maria Sànchez Silva, ne ha “compreso l’attualità e il valore. Un film che offre continui spunti per far emergere le domande grandi che stanno nel cuore dei bambini, come nel cuore di ogni uomo, e introduce in modo semplice alla novità sorprendente del fatto cristiano.”
Una mostra alla cui realizzazione hanno collaborato con i propri disegni, i propri racconti e i propri pensieri, trecento bambini e ragazzi di diverse scuole italiane, primarie e secondarie di primo grado, paritarie e statali.

È lì che ti aspetteremo e ci incontreremo per raccontarti un po’ di noi e per ascoltare le tue proposte.

Se dunque hai scritto un libro ma ancora lo tieni nel cassetto, oppure se hai una storia interessante da raccontare ma non sai a chi farla scrivere, se vuoi conoscere meglio la nostra collana di scolastica o hai una bibliografia per gli alunni da proporci, se vuoi scambiare con noi opinioni sui nostri libri o sulla nostra attività, se vuoi conoscere tutte le novità del mondo Itaca o semplicemente per un saluto… passa a trovarci al Villaggio Ragazzi nel padiglione A3 della fiera di Rimini. Saremo pronti ad accoglierti e a dialogare con te!

Ricorda… ci vediamo da Marcellino!

Lo staff di Itaca

 

 

Commenta


  Precedente
«