Azienda

Itaca è una società editrice e di promozione culturale, fondata oltre vent’anni fa. Il nome dato alla società, costituita nel maggio 2000, è stato suggerito da una frase di Mircea Eliade. Egli afferma che Ulisse è emblema dell’uomo il quale nel viaggio della vita rischia di smarrirsi come in un labirinto, ma se riesce a ritrovare la casa, il focolare, allora egli diventa un altro essere.

In un tempo di grave confusione e di emergenza educativa, la lettura, l’ascolto della musica, la visita a una mostra sono strumenti importanti per orientare il cuore e la mente alla verità e al bene e per non lasciarsi assimilare dalla mentalità dominante. A questo tendono i nostri servizi e le nostre diverse attività

Editoria – itacaedizioni.it

Edizioni

I nostri libri e CD nascono dall’incontro con persone e realtà associative che hanno qualcosa di vero, di buono, di bello da raccontare.

Ad esse offriamo la nostra competenza per un prodotto curato nei dettagli che possa essere per chi lo legge un vero “compagno di viaggio”.

Itaca cura direttamente la promozione e la distribuzione tramite il sito itacalibri.it e una rete di librerie.

Mostre itineranti  – www.itacaeventi.it

Sulla via di Damasco

Oltre 300 allestimenti documentano che le mostre sono preziose occasioni di incontro e di dialogo tra le persone.

Grazie ai servizi di Itaca – trasporto, allestimento, grafica e comunicazione, strutture portanti, formazione delle guide, incontri di presentazione – organizzare una mostra per una festa patronale, un evento ecclesiale o come forma di presenza culturale nella città, è semplice.

Visita il sito www.itacaeventi.it »

Selezione e diffusione libraria – www.itacalibri.it

Itaca seleziona prodotti editoriali dai cataloghi di oltre 100 editori e li diffonde tramite il sito www.itacalibri.it, una rete di librerie e collaboratori locali. Itaca è quindi partner ideale per chi voglia effettuare attività di buona stampa.
In particolare, Itaca promuove l’iniziativa “Il libro del mese in parrocchia”, una proposta periodica di letture significative.
Per informazioni sulle modalità operative: tel. 0546 656188