Vittoria Quondamatteo
Vittoria Quondamatteo (Lecco 1970) è laureata in psicologia clinica e di comunità. Psicoterapeuta, fondatrice dell’AINA onlus (Associazione Italiana Nomadi dell’Amore) e dell’Associazione di Promozione Sociale «Il Fiore del Deserto», è promotrice e responsabile di diverse Case Famiglia nella città di Roma.
Esperta in disagio giovanile, ha accolto e sostenuto decine di ragazze-madri, ragazze rom, giovani borderline, minori stranieri non accompagnati, donne provenienti dalla tratta. In Kenya, attraverso l’AINA, ha realizzato la Casa Famiglia «Bimbi del Meriggio» per bambini affetti da HIV.
La città di San Benedetto del Tronto (AP) le ha conferito l’onorificenza «Gran Pavese Rossoblù» 2009 per il suo impegno nel sociale.
Autore
Il fiore del deserto
Il fiore del deserto è la storia di Vittoria Quondamatteo, familiarmente chiamata Vicky, e delle Case Famiglia che sono nate attorno a lei a Roma e in Kenya con un solo fine: accogliere e condividere …
Video
San Benedetto: Vittoria Quondamatteo vince il premio donna dell’anno
Vittoria Quondamatteo premiata in Comune per l’impegno in favore delle popolazioni del sud del mondo. Guarda il servizio di TVP Italia.
Devi accettare i cookie della categoria "Targeting" per visualizzare il contenuto dell' iframe
Appuntamenti
“Il fiore del deserto” alla Camera dei Deputati
27 Marzo 2012 ore 17.30
Camera dei Deputati, Palazzo Marini (Sala delle Colonne - via Poli 19)
Roma