Federico Viviani
Nato l’8 gennaio del 1977, vive a Firenze con la moglie Maria Chiara e il figlio Gabriele. Professore di lettere, insegna in un liceo e in una scuola media della città.
Compositore e autore, ama molto anche interpretare canzoni dei grandi autori soprattutto italiani. Musicalmente e vocalmente ha molti maestri, da Luigi Tenco a Lucio Battisti, da Renato Zero a Sergio Endrigo, solo per citarne alcuni. L’ispirazione compositiva gli viene da quello strano rapporto tra la vita fuori di sé e la vita dentro di sé.
Nel 2007 ha realizzato uno spettacolo musicale dal titolo “C’è sempre un fiore”, un percorso acustico nella musica d’autore e popolare che lo ha visto regista, autore e interprete, accompagnato da musicisti di razza, replicato numerose volte nei teatri fiorentini e da cui è stato tratto il cd-live omonimo.
Con il cd Storie allegre ma non troppo è pronto a fare il grande salto, proponendo le sue canzoni al mondo. Anzi, restituendo al mondo sotto forma di canzone quello che il mondo gli ha dato e gli continua a dare.
Autore
Storie allegre ma non troppo
Le undici canzoni che formano l’album, così diverse tra loro nei contenuti e nei generi (pop-rock, raggae, melodico, dance, con arrangiamenti mai banali), hanno in comune la voglia di guardarsi intorno per scoprire dentro ogni …
Video
Federico Viviani al Meeting di Rimini 2014
Federico Viviani, produttore dell’album “Storie allegre ma non troppo”, al meeting di Rimini 2014.
Guarda il video originale.
Devi accettare i cookie della categoria "Targeting" per visualizzare il contenuto dell' iframe
Appuntamenti
Federico Viviani in concerto alla Festa dei bambini di Bologna
31 Maggio 2015 ore 22.45
Giardini Margherita
Bologna
Federico Viviani presenta il suo album al “Piccolo e Sublime” di Bologna
6 Maggio 2015 ore 19
“Piccolo e Sublime”, piazza Verdi 4
Bologna
Federico Viviani presenta il suo album a Firenze
10 Aprile 2015 ore 21.15
Librerie Universitarie, via delle Pandette 14 - Polo universitario di Novoli
Firenze