Carmelo Bongiorno
CARMELO BONGIORNO (Catania 1960) nel 1983 crea il Gruppo Fase e dopo varie esperienze artistiche si dedica alla Fotografia, vincendo ad Arles nel 1989 il premio internazionale European Kodak Award for Photography.
Ha pubblicato Luoghi Privati, Les Routes du Lait, L’Isola Intima (Premio del Libro e mostra al Mois de la Photo à Paris), Teatro della Visione con Wim Wenders e Ugo Mulas, Bagliori, Images Parallèles, ParolaVisioni. Sue immagini sono conservate presso collezioni pubbliche e private e sono state pubblicate dalle più autorevoli riviste, testate internazionali e in vari volumi.
Ha tenuto vari stage in Europa e realizzato oltre 60 mostre nelle manifestazioni e luoghi espositivi più prestigiosi, tra le più recenti “I Maestri della Fotografia” al Guggenheim di Venezia.
Autore
Note di luce
Note di luce è un viaggio attraverso l’anima del Teatro "Massimo Bellini" di Catania, uno sguardo d’autore che oltre a mostrare lo splendore dei luoghi racconta quanto avviene prima, durante e dopo un’opera, un concerto, …