Pubblicato il 29 Novembre 2008
E’ mercoledì pomeriggio, manca un’ora alla chiusura degli stand. Chiedo informazioni sulla carta carburante ad un commerciale della Total. Mi scuso di avere solo due automezzi. “Non si preoccupi, mi risponde, sappiamo che l’Italia è fatta di tanti piccoli imprenditori. Qui ne ho incontrati tanti. Si dice che c’è crisi, ma in loro ho visto una gran voglia di fare”.
Lo dice con l’aria contenta di chi ha visto qualcosa che cattura lo sguardo e ridesta la speranza, che fa venire la voglia di lavorare con ancora più intelligenza, passione, costruttività.
Ecco, questo è stato il Matching, un luogo dove l’esperienza dell’incontro tra imprenditori ha generato una corrente di positività contagiosa, un punto reale di riscossa: da dove ripartire se non da questo?
Ne è la prova il fatto che non pochi nell’assemblea del mercoledì hanno sottolineato il desiderio di comunicare ad altri imprenditori ciò che avevano sperimentato. Perchè ciò che è vero esige per sua natura di essere comunicato.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.