Fatti di Matching 2. La libreria

Pubblicato il 21 Novembre 2008

Quest’anno Itaca in collaborazione con la CDO ha curato la libreria, un’ampia selezione di testi per la formazione manageriale e di proposte di lettura e di ascolto. Un segnale significativo perchè spesso anche gli imprenditori appartengono alla categoria delle persone che non hanno tempo di leggere. La libreria voleva dare un segnale: occorre dare tempo alla lettura.

Infatti fare l’imprenditore è un mestiere affascinante e complesso. Si parte da una passione per un aspetto particolale, ma poi ci si scopre bisognosi di competenze e conoscenze senza le quali il proprio lavoro risulta più faticoso e meno efficace. Di qui la necessità della formazione, della lettura come strumento per acquisire quella apertura dello sguardo sul reale che dà spessore alla nostra umanità e alla nostra responsabilità.

Commenta


 

Maggiori informazioni

Chiudi

Necessari

I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.

Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.

I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.

Chiudi

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi